Storia

La nostra storia

Ogni nuova architettura, ogni nuovo progetto racconta la storia di chi lo vive. Per noi questa è un’enorme responsabilità: dedicarvi cura e dedizione con l’esperienza di una famiglia che da tre generazioni cresce con l’innovazione tecnologica del costruire.

Erminio Isella, un uomo ricco di iniziativa, coraggio e grandi idee, fonda a metà degli anni ‘60 l’Impresa Edile Stampini.

Da oltre cinquant’anni, l’azienda è attiva nel panorama dell’imprenditoria edile della Brianza e ha al suo attivo realizzazioni eccellenti sia nel settore delle costruzioni civili e industriali, che nell’ambito della ristrutturazione.

Nel corso degli anni '80 e '90

L’impresa si amplia e inizia una progressiva ascesa grazie anche all’ingresso dei figli Maurizio e Paolo che entrano attivamente a far parte dell’attività di famiglia. Da questo momento avviene una grande svolta, dal punto di vista organizzativo e lavorativo.

Il nostro impegno, il tuo progetto

L’attività principale dell’azienda è la costruzione chiavi in mano nel settore residenziale, industriale e commerciale, si occupa inoltre di interventi di valorizzazione del patrimonio religioso, sociale e scolastico del territorio.

Negli ultimi anni l’impresa si è specializzata nella costruzione di edifici residenziali ad alta efficienza energetica come il palazzo di via Volta nel Comune di Arosio, denominato “Abitare Arosio”, oltre che nella ristrutturazione di ville storiche e nuove costruzioni dal design contemporaneo per conto di privati.

Il nostro impegno rimane costante anche nella ristrutturazione, nell’ampliamento e nelle costruzione ex novo di capannoni industriali e commerciali.

Alcuni esempi: l’ampliamento e la ristrutturazione della sede erbese della cooperativa Noi Voi loro e di quella di Radio Maria a Longone al Segrino; i lavori di ampliamento e ristrutturazione di edifici industriali per importanti aziende del nostro territorio quali Enervit S.p.a., Lechler S.p.a., Husqvarna S.p.a., Rovagnati S.p.a., Tabu S.p.a..

Dal 2009

Dal 2009 l’Impresa Edile Stampini ha ottenuto la certificazione CQOP/SOA, che ha validità internazionale e  che fa riferimento ai sistemi di gestione della qualità delle strutture organizzative. È stata scelta per orientare al meglio l’azienda al aggiungimento di risultati in linea con le attese del mercato.

Oggi l’impresa conta 25 dipendenti in cantiere e uno staff tecnico composto da geometri, ingegneri e architetti supportati da squadre esterne specializzate.